Castello della Provincia di Terra di Lavoro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Wuendalina

Wuendalina


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.12.08

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano Empty
MessaggioTitolo: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano   Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano EmptyMer Dic 10, 2008 10:44 pm

Era ormai sera quando Wuendalina giunse allo sfarzoso Castello di Provincia di Terra di Lavoro...scese dalla carrozza aiutata dal suo fedele valletto Paolino, che oramai l'accompagnava sempre nei suoi viaggi di lavoro come segretario, e non poté fare a meno di perdersi ad ammirare quello splendido Palazzo illuminato...
Inspirò profondamente come per assaporare meglio l'aria dolce e profumata di quella terra, poi si ridestò e sorridente, si avviò verso la guardia che presidiava l'ingresso...


Messere, sono il Gran Ciambellano del Ducato di Milano, Wuendalina Pucci Guerra
sareste così gentile da avvertire il vostro Gran Ciambellano del mio arrivo?
Torna in alto Andare in basso
ketodol

ketodol


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.10.08
Località : Sora - Provincia di Terra di Lavoro

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano   Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano EmptyGio Dic 11, 2008 3:20 pm

ketodol era molto indaffarata nel suo ufficio, aveva la testa piegata sulla scrivania e gli occhi fissi sulle varie pergamene pervenute dai Regni Italici.
Ormai stanca alzò la testa per andare a riposare, si voltò verso la sontuosa finestra e si rese conto che ormai un nuovo giorno era iniziato.

Sentì bussare alla porta, era il suo valletto, dopo un inchino le annunciò l'arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano.

"Che onore! Il Gran Ciambellano milanese in visita da noi! Sono sicura che ieri sera avete accompagnato l'illustre ospite a riposare nella stanza più lussuosa del Castello."

Senza perder tempo, si rinfrescò e si diresse verso le stanze che ospitavano Wendalina.

"Illustre eccellenza permettetemi di darVi il benvenuto nelle nostre terre e nel nostro Castello. E' un enorme piacere per me rincontrarVi!
Ma, Vi prego, seguitemi, avremo modo di chiacchierare davanti ad una abbontante colazione!"
Torna in alto Andare in basso
Wuendalina

Wuendalina


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.12.08

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano   Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano EmptyGio Dic 11, 2008 11:11 pm

Wuendalina fu immensamente felice di riabbracciare Madonna Ketodol, avevano già lavorato insieme a Milano quando lei era ancora solo un'ambasciatrice...e ora davanti a sé aveva uno splendido Gran Ciambellano!

Poi con un sorriso luminoso la salutò come si conveniva...


Carissima Ketodol,
vi ringrazio per questo caloroso benvenuto!

disse stringendo le mani della sua omologa che l'invitava a seguirla nell'altra sala...nel mentre continuò

è un vero piacere essere qui e poter apprezzare dal vivo la bellezza di questa vostra calda e colorata terra, non posso che rimanere incantata da ogni dettaglio che la caratterizza

disse sinceramente entusiasta

Ma mia cara, permettetemi di farvi le mie più sentite congratulazioni per la vostra nomina a Ciambellano, lo so giungono un po' in ritardo ma, sono davvero sentite credetemi. A tal riguardo ho pensato di portarvi un pensiero che spero possa incontrare in vostro gusto...


detto ciò fece segno a Paolino di porgerle un piccolo involto...lo aprì con cura e glielo porse

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano Annebroochrubysilver2
Torna in alto Andare in basso
ketodol

ketodol


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.10.08
Località : Sora - Provincia di Terra di Lavoro

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano   Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano EmptyVen Dic 12, 2008 8:38 pm

ketodol rimase incantata dal prezioso monile donatole dalla gentile dama.

"Cara vi ringrazio vivamente per questo splendido dono e per le congratulazioni! Il mio lavoro a Castello è iniziato non molto tempo fa ma devo confessarvi che ho preso subito a cuore le questioni diplomatiche di questa splendida terra e spero di riuscire a fare un buon lavoro con il mio nuovo incarico "

Sorridendo ammirava il gioiello nelle sue mani...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano   Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Gran Ciambellano di Modena
» Arrivo del Gran Ciambellano di Siena
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze
» Arrivo del Gran Ciambellano della Provincia degli Abruzzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Castello della Provincia di Terra di Lavoro :: Castello della Provincia di Terra di Lavoro :: Cortile degli ambasciatori stranieri-
Vai verso: