Castello della Provincia di Terra di Lavoro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Camefew

Camefew


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.10.08

Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena Empty
MessaggioTitolo: Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena   Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena EmptyMer Ott 08, 2008 1:55 am

Dama Benedetta d'Arborea arrivò stanca al Castello, ma fiduciosa che le relazioni fra la sua Repubblica, Siena, e la Provincia di Terra di Lavoro sarebbero state serene e proficue.
Consegnò le proprie referenze ed attese di venire ammessa alla presenza del Gran Ciambellano.


Citazione :
Per volere del popolo e del Principe di Siena Dirk Cornelio Laban Di Foscari Widmann, detto Dircolab, è stato nominato Ambasciatore della nostra Repubblica presso la Provincia di Terra di Lavoro.

Che la sua persona possa stabilire una collaborazione proficua fra i nostri Stati

Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena F_sienaRm_13014b4
Torna in alto Andare in basso
Velle

Velle


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 05.08.08

Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena   Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena EmptyMer Ott 08, 2008 12:34 pm

La ciambellana era stata avvisata da un messo che era giunto presso il castello un'ambasciatrice da Siena. Ella si affrettò dunque ad andarle incontro.

"Madama, per noi è un onore e un piacere avervi qui ospiti presso il nostro castello. Ma vi prego entrate, sarete stanca per il lungo viaggio. Vi faccio strada"
Torna in alto Andare in basso
Camefew

Camefew


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.10.08

Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena   Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena EmptyMer Ott 08, 2008 4:54 pm

Benedetta vide una dama andarle incontro e dal suo incedere capì subito che non poteva trattarsi che della Ciambellana di Terra di Lavoro.

Velle ha scritto:
"Madama, per noi è un onore e un piacere avervi qui ospiti presso il nostro castello. Ma vi prego entrate, sarete stanca per il lungo viaggio. Vi faccio strada"

Vi ringrazio dell'ospitalità Madama, in effetti sono un po' stanca ed inizio ad avvertire i morsi della fame.
La Ciambellana della Repubblica di Siena, Viscontessa Marianna "Lutetiae" Foscari, è lieta di invitarLa a visitare il nostro
Castello quando più Le sarà comodo.
Mi auguro comunque di poter iniziare a lavorare presto. Sarà un onore rappresentare la mia Repubblica nella Vostra bella Provincia.
Torna in alto Andare in basso
Athinodoros




Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 07.10.08

Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena   Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena EmptyVen Ott 10, 2008 9:59 am

Athinodoros si trovò a passare presso il cortile degli ambasciatori stranieri e vide una donna che sembrava avesse già conosciuto...
Era l'Ambsciatrice della Repubblica di Siena.


Buongiorno nobile Dama, io sono Sebastiano Dè Medici, detto Athinodoros!
Torna in alto Andare in basso
Camefew

Camefew


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.10.08

Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena   Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena EmptyVen Ott 10, 2008 10:32 am

Athinodoros ha scritto:
Athinodoros si trovò a passare presso il cortile degli ambasciatori stranieri e vide una donna che sembrava avesse già conosciuto...
Era l'Ambsciatrice della Repubblica di Siena.


Buongiorno nobile Dama, io sono Sebastiano Dè Medici, detto Athinodoros!

Buongiorno Messere, è un piacere incontrarvi finalmente dopo aver tanto sentito parlare di voi! Non ricordo se ci siamo mai incontrati di persona, ma conosco una vostra cara amica, e forse è lei che Vi ha parlato di me, ed a me di Voi, così tanto che sembra di conoscersi da sempre!!
Vi prego, fatemi fare un giro del Castello e raccontatemi un po'di voi!


Benedetta prese sotto braccio Athino e lo seguì alla scoperta del castello.
Torna in alto Andare in basso
Velle

Velle


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 05.08.08

Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena   Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena EmptyVen Ott 10, 2008 5:01 pm

Quando tutto fu pronto la Ciambellana andò a cercare l'Ambasciatrice Di Siena. La trovò infine che faceva un giro del castello assieme ad uno dei loro ambasciatori.
"Sono lieta che Messer Athinodoros l'abbia intrattenuta, durante questa spiacevole attesa Dama Benedetta. Ma adesso posso informarla che il suo ufficio è pronto, non appena vorrà, sarò felice di mostrarglielo."
Torna in alto Andare in basso
Camefew

Camefew


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.10.08

Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena   Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena EmptyVen Ott 10, 2008 5:03 pm

Benedetta seguì la Ciambellana nel suo nuovo ufficio.

La ringrazio mia cara, appena mi sarò riposata mi metterò subito a sistemarlo con le poche cose che mi sono portata da Siena.
Adesso penso che andrò a presentarmi agli altri Ambasciatori.
A più tardi.
Torna in alto Andare in basso
Athinodoros




Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 07.10.08

Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena   Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena EmptyGio Ott 30, 2008 10:53 am

Sebastiano, girando per il castello, vide da lontano l'ambasciatore Senese...
Un lampò balenò nella sua mente!
Si guardò intorno, si accerto che nessuno oltre a lei fosse nei paraggi, gonfiò il petto ed urlò:

Camèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena   Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Siena
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo dell'ambasciatore della Repubblica di Siena
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze
» Arrivo degli ambasciatori della Savoia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Castello della Provincia di Terra di Lavoro :: Castello della Provincia di Terra di Lavoro :: Cortile degli ambasciatori stranieri-
Vai verso: